Inhaltsverzeichnis
- Visitatore Per La Prima Volta? Medjugorje: Cosa Devi Sapere
- Ricordi Il Tuo Momento Di San Paolo?
- Amico Di Medjugorje
La longevità del suo cammino con la Madonna e Medjugorje, e la sua intima conoscenza della storia interiore, lo rende un prezioso testimone degli eventi così come si sono svolti nel corso degli anni. Tutta la sua esperienza e storia è un elemento chiave dei pellegrinaggi BVM/Caritas, aggiungendo strati di comprensione e profondità all'esperienza complessiva dei nostri pellegrini BVM/Caritas. Ai nostri pellegrini viene mostrata la Medjugorje "organica" e viene data la risposta alla domanda "Com'era essere lì", nei primi giorni delle apparizioni. …anche se BVM/Caritas ha più giorni di pellegrinaggio, più pasti e uno dei migliori hotel per i suoi pellegrini, e anche la nostra oasi privata, un santuario amato da tutti i nostri pellegrini.

Avremo la fortuna di trascorrere una settimana in un posto. Non passeremo ogni notte in una città diversa e poi andremo avanti. La nostra famiglia ospitante ti farà sentire a casa con i loro pasti cucinati in casa e la loro ospitalità, non vorrai lasciarli.
Sappiamo quando arriva la Madonna, quando Marija smette di pregare e guarda in alto. La terza volta, c'era una bambina piccola in grembo alla madre, rivolta verso Marija. Durante il silenzio dell'apparizione, il bambino gridò: "Mamma! Mumma!" È stato così meraviglioso da ascoltare. Più tardi, uno dei nostri pellegrini ha sentito questa madre dire a un altro pellegrino che il bambino non aveva mai detto "Mamma" prima; questa era la prima volta. Dopo l'apparizione, Marija avrebbe condiviso che raccomandava tutti e le loro intenzioni di preghiera alla Madonna.
L'ospitalità del Vasilj ti farà sentire parte della famiglia. Ed è lì, mentre ci riuniamo per iniziare le nostre giornate, che diventiamo tutti parte della famiglia dei pellegrini di Medjugorje. Deliziosi pasti fatti in casa, colazione e cena sono inclusi nel prezzo. Troverai pace e serenità insieme a viste su Cross Mountain.
Nel giugno 2002 Puzzolo ha realizzato ulteriori rilievi in bronzo per rappresentare i misteri gloriosi del Rosario, che sono stati collocati sul sentiero che scende dalla collina verso la Croce Azzurra. I Misteri sono stati collocati nella forma attuale del rosario. Ogni Mistero è illuminato, e di notte il bagliore di questo rosario gigante può essere visto da Cross Mountain o da qualsiasi parte del villaggio. Il cardinale Cristoph Schönborn d'Austria, stretto collaboratore di papa Francesco, ha compiuto un pellegrinaggio personale a Medjugorje nel 2009. Secondo John Thavis, il pellegrinaggio di Schönborn è stato "molto pubblicizzato dove ha parlato favorevolmente delle apparizioni e ha incontrato almeno uno dei veggenti. " Michael Jones considerano le apparizioni una bufala e hanno affermato che le segnalazioni di luci misteriose sulla collina potrebbero essere facilmente spiegate da illusioni prodotte dalle condizioni atmosferiche o da fuochi accesi da giovani locali.
- Il 24 giugno 1981, sulla collina conosciuta come Podbrdo sei bambini, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic videro una bellissima giovane donna che portava un bambino in braccio.
- Nel 2010, Papa Benedetto XVI ha istituito una commissione vaticana internazionale, la Commissione Ruini, per studiare Medjugorje.
- David ed io siamo andati a Medjugorje nell'ottobre 2022 e siamo stati nella pensione di Marija Pavlović Lunetti.
- Ha detto che è diventata depressa quando le visioni sono cessate e ha pregato per vedere di nuovo la Gospa.
- Vicka ha detto che alcuni dei suoi diari sono stati scritti da sua sorella e altri li ha scritti lei.
Nel 2010, Papa Benedetto XVI ha istituito una commissione vaticana internazionale, la Commissione Ruini, per studiare Medjugorje. Il lavoro della commissione è stato difficile fin dall'inizio a causa del disaccordo dei membri. Alcuni dei membri chiave ritenevano che la commissione non potesse prendere alcuna decisione mentre le presunte apparizioni erano in corso e smisero di venire alle riunioni della commissione.
Il vescovo Žanić si è ritirato nel 1993 e il suo sostituto, il vescovo Peric, ha espresso la sua personale opinione che le visioni di Medjugorje fossero constat de non supernaturalitate. Nel febbraio 1984 Žanić ha ampliato la commissione iniziale a quindici membri. Comprendeva nove professori di varie facoltà teologiche e due psichiatri. Le cronache e i diari sono risultati non credibili, con documenti tenuti in modo irregolare, inseriti successivamente e alcune parti dei diari di Vicka falsificate. La commissione ha chiesto a Vlašić di consegnare la Cronaca, cosa che Vlašić ha fatto, ma solo con molto ritardo e dopo aver modificato la Cronaca. Nel maggio 1986, la Commissione dichiarò di non poter stabilire che gli eventi di Medjugorje fossero di carattere soprannaturale.

Se stai cercando un posto tranquillo per la preghiera e la meditazione, è proprio questo. Qui i pellegrini accendono candele votive per i loro cari defunti e per le numerose intenzioni che portano con sé a Medjugorje, deponendo ai piedi della croce le loro fatiche, speranze e preghiere. Nel 1989, l'artista fiorentino Carmelo Puzzolo ha progettato e installato enormi rilievi in bronzo raffiguranti i Misteri gaudiosi e dolorosi del Rosario affinché i pellegrini potessero pregare mentre salivano sul Monte Podbrdo.
La sua missione di preghiera, data dalla Beata Vergine Maria, è pregare per i PELLEGRINAGGIO malati. Vicka dice che le sue apparizioni quotidiane non sono ancora cessate. Il 31 maggio 2018, Papa Francesco ha nominato per la seconda volta l'arcivescovo Hoser come inviato speciale, visitatore apostolico, per Medjugorje con il mandato che dura a lungo a discrezione del Papa. L'arcivescovo Hoser è stato incaricato da Papa Francesco di valutare la qualità della cura pastorale che le persone ricevevano a Medjugorje. Aveva 16 anni quando iniziarono le apparizioni e continua a ricevere apparizioni quotidiane dalla Madonna, che le ha affidato nove dei dieci segreti. La Madonna ha raccontato a Vicka tutta la storia della sua vita in modo molto dettagliato, che Vicka ha registrato nei quaderni e pubblicherà quando la Madonna le darà il permesso di farlo.
Visitatore Per La Prima Volta? Medjugorje: Cosa Devi Sapere
In seguito alle affermazioni di visioni della Vergine Maria, Međugorje divenne un luogo di pellegrinaggio mondiale e uno dei più grandi centri di preghiera cristiani del mondo, paragonabile a Lourdes e Fátima. Grazie ai resoconti delle apparizioni della Madonna, Medjugorje è diventata un luogo di ritrovo per una moltitudine di pellegrini provenienti da tutto il mondo e uno dei più grandi centri di preghiera del mondo, paragonabile a Lourdes e Fatima. La maggior parte delle passeggiate è a un ritmo casuale, quindi preparati a camminare tra i vigneti, su Apparition Hill e Cross Mountain. Un sacco di tempo per riposare mentre preghiamo e camminiamo. Se riesci a camminare un miglio al giorno, dovresti stare bene. Dal 1981, in un piccolo villaggio della Bosnia-Erzegovina chiamato Medjugorje, la Beata Vergine Maria appare e dà messaggi al mondo.
Perić ha pubblicato due libri sulla Vergine Maria sostenendo la sua opposizione al fenomeno di Medjugorje. Ha esclamato la sua personale opinione secondo cui non solo non è stata stabilita l'origine soprannaturale delle apparizioni, ma è stato stabilito il non soprannaturale, giudizio più negativo di quello della conferenza episcopale jugoslava del 1991. Tuttavia, Žanić non è riuscito a impedire all'opinione pubblica del mondo cattolico riguardo a Medjugorje, che è già diventato un fenomeno globale. I fautori dell'apparizione hanno rifiutato l'autorità del vescovo e hanno ritenuto che il vescovo avesse trascurato l'intervento divino per motivi personali, quindi la decisione negativa della commissione del 1985 sulle apparizioni è stata ignorata. Il Vaticano non è venuto in aiuto di Žanić, ma è rimasto in silenzio, portando a speculazioni sul sostegno del Papa a Medjugorje. È probabile che Papa Giovanni Paolo II abbia in qualche modo favorito Medjugorje dietro le quinte, dato che Medjugorje era appropriata per la politica estera vaticana durante gli anni '80.
Il loro messaggio ha raggiunto più di 16 milioni di visitatori; anche la guerra che ha devastato la Bosnia per oltre quattro anni non ha mai fermato il flusso dei pellegrini. Durante gli anni della guerra, in mezzo a bombardamenti e battaglie, il sito è stato visitato da oltre 200.000 visitatori. Per la maggior parte dei tradizionalisti cattolici, le apparizioni sono manipolazioni del risveglio carismatico cattolico.
Ricordi Il Tuo Momento Di San Paolo?
La statua è stata realizzata dallo scultore italiano Dino Felici che ha anche progettato la statua in marmo della Regina della Pace all'ingresso del parco parrocchiale nel 1987. Affacciato sul villaggio di Medjugorje si trova il Monte Podbrdo, il luogo in cui i veggenti videro apparire la Madonna per la prima volta nel giugno 1981. Pellegrini da tutto il mondo salgono sulla Collina delle Apparizioni, condividendo esperienze profonde, personali e che cambiano la vita. È qui che la Madonna è apparsa per la prima volta ai veggenti, affidando loro i suoi segreti e condividendo la sua missione di “riportare il mondo a suo Figlio”. I pellegrini moderni seguono lo stesso percorso fino alla Collina delle Apparizioni dove i giovani veggenti incontrarono per la prima volta la Madonna.
Semplicemente uno dei migliori album che ho ascoltato da molto tempo. Quando nel 1943 Roma nominò un vescovo secolare, la rivalità si fece particolarmente aspra; i francescani affermarono di aver ceduto più parrocchie di quante ne ricevessero in cambio. Quando il primo vescovo secolare di Mostar nominò un sacerdote secolare per la parrocchia tradizionalmente francescana di Grude, i parrocchiani barricarono le porte per ostacolare l'insediamento. I tradizionalisti lamentano che le apparizioni di Medjugorje tendono a minimizzare l'importanza di Fatima.
La Madonna ha affidato a Vicka una specifica missione di preghiera: pregare per i malati. Hanno due figli e vivono in un paese a pochi chilometri da Medjugorje. Nel 2017 Papa Francesco ha nominato l'arcivescovo Henryk Hoser di Praga inviato speciale della Santa Sede a Medjugorje, incaricato di valutarne le esigenze pastorali.
Nell'immagine del cielo che si apre, ho sentito Dio che mi chiamava a cercare di visitarlo di più nel Santissimo Sacramento. In tal modo, il mio rapporto con Gesù si è solo approfondito. Puoi scoprire la storia di Medjugorje con una visita alla Chiesa di San Giacomo il Maggiore Apostolo. Comprendiamo che la vita non va sempre secondo i piani, quindi siamo qui per aiutarti se devi apportare modifiche al tuo pacchetto vacanza a Medjugorje. Potresti essere in grado di cancellare o modificare il tuo itinerario gratuitamente se hai prenotato nelle ultime 24 ore. Il tuo hotel, compagnia aerea o compagnia di autonoleggio potrebbe addebitarti una commissione se hai prenotato più di 24 ore fa.
Ma pochi giorni dopo, uscendo dalla messa, mi ha detto che sentiva nel cuore un brontolio per tornare a Medjugorje. Immediatamente il Signore mi ha detto che dovevamo andare a Medjugorje, stare con Marija ed essere lì per il 25 marzo. "Cari figli! Senza preghiera non c'è pace. Perciò vi dico, cari figli, pregate ai piedi della croce per la pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".